Home
Novità
Servizi
Listini
contatti


Speciale pavimenti

Ricordate l'ultima volta che avete visto levigare un pavimento in marmo?
A chi non è capitato di vedere, specialmente attraverso le vetrine di qualche negozio in allestimento, degli operai alle prese con una macchina rumorosa e pesantissima, mentre levigavano in mezzo ad una grigia fanghiglia il pavimento grezzo?
Sicuramente questi ricordi vi saranno riaffiorati alla mente quando avete pensato se fosse possibile levigare di nuovo il vostro pavimento in marmo.
In effetti fino a qualche anno fa questa era l'unica soluzione percorribile per ripristinare il marmo del pavimento di casa vostra.
La levigatura al diamante abbinata alla vetrificazione è la grande soluzione. Questa tecnica sviluppatasi negli ultimi cinque anni ha rivoluzionato radicalmente il settore.
Il "miracolo" è dovuto all'avanzamento tecnologico nel campo degli abrasivi, le nostre esclusive attrezzature ci consentono garantire i seguenti risultati:

Ripristino totale del Vostro pavimento in marmo.
La superficie del Vostro marmo sarà lucida come uno specchio!
Esecuzione dei lavori in assenza di rumori
Le nostre attrezzature infatti fanno meno rumore di un comune aspirapolvere
Esecuzione dei lavori senza sporcare e senza spruzzi
I Vostri mobili ed i vostri tendaggi saranno al sicuro
Incredibile ma vero l'alta tecnologia delle nostre attrezzature ci consente di ridare lo splendore al vostro pavimento in poche ore.


Esempio di vetrificazione :

pavimento prima dell’intervento, si può notare che le zone di passaggio sono totalmente senza lucentezza, ed in questo caso presentano fenomeni di salnitrazione, ovvero la perdita di consistenza dei sali minerali del marmo per causa di umidità. (foto 1)


Fase operativa del passaggio più invasivo del processo, la satinatura, come si può notare la lavorazione a ciclo chiuso garantisce la perfetta pulizia, estendendo questo metodo a molti impieghi, principalmente quando non si ha la possibilità di spostare i mobili. (foto 2)


La perfetta lucentezza uniforme su tutto il pavimento consente una visione d’insieme eccellente. La luminosità è quella di un pavimento “piombato” mentre la rifrangenza speculare e classica del satinato lucido.
Inoltre si irrobustisce la crosta superficiale garantendo una più duratura resistenza all’usura. 
(foto 3)



foto 1


foto 2



 
foto 3